Stufe italiane

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori e… produttori di stufe a pellet!

Tutti i più importanti marchi di stufe sono Italiani, in Ambiente & Calore sono le stufe ad esserlo al 100%. Crediamo nella gente del nostro Paese, quella che riesce a dare un tocco in più alle cose; per questo abbiamo scelto di mantenere in Italia tutta la nostra produzione. In Ambiente & Calore curiamo in maniera maniacale il processo produttivo interno, sicuri in questo modo di dare costantemente alla nostra clientela un prodotto durevole e di alto livello qualitativo. Massimo sforzo nella ricerca di prodotti innovativi e fornitori affidabili che guardino anche loro al raggiungimento della qualità totale sono per noi presupposti intoccabili. Utilizzando componentistica di provenienza nazionale conosciamo ciò che compriamo e da chi, felici di poter condividere questa tranquillità con i nostri clienti. Maledettamente scrupolosi testiamo la totalità dei prodotti prima che lascino i nostri stabilimenti.

Certificazioni

Le certificazioni conseguite attestano e garantiscono la qualità e il valore dei nostri prodotti.
Le nostre stufe sono state testate da enti accreditati e notificati ottenendo l'omologazione in conformità agli standard qualitativi più rigorosi, rispettando le più stringenti normative del settore.
I nostri sistemi di riscaldamento a pellet ottimizzano la combustione e rientrano ben al di sotto dei valori limite prescritti per le emissioni. Massima attenzione fin dalle prime fasi di progettazione e una verifica costante durante la costruzione e l'assemblaggio degli apparecchi ci permettono di offrire prodotti sicuri ed affidabili.

Vi mettiamo al riparo da qualsiasi sorpresa: quello che produciamo è quello che abbiamo precedentemente testato e certificato! Tutti i nostri prodotti vengono infatti sottoposti alle prove necessarie per verificare la loro conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalla Direttiva CPD n. 89/106/CE e dal Regolamento CPR per i Prodotti Da Costruzione (UE) N. 305/2011.

Sistema A&C a doppia combustione

Le nostre stufe a pellet di ultima generazione consentono di ottenere rendimenti molto elevati (superiori al 90%), di abbattere l'inquinamento e di ridurre i residui di ceneri. Sono infatti dotate del sistema a doppia combustione.
La combustione imperfetta…
La combustione è una reazione chimica esotermica (con sviluppo di calore) fra un combustibile (pellet) ed un comburente (l'ossigeno) ad una certa temperatura. Da questa reazione si sviluppano nuovi componenti, i gas di combustione.
La combustione che si sviluppa nei normali caminetti, è spesso incompleta e quindi inquinante. Camere di combustione non adeguate determinano uno sfruttamento solo parziale del potere calorico del combustibile e la conseguente formazione di fumi di scarico, gas e materiali indesiderati dal punto di vista ambientale e della salute umana:
CO – Monossido di carbonio
CO2 – Diossido di carbonio
NOx – Ossidi di azoto
Polvere nei gas di scarico
La combustione perfetta…
Dalla nostra ricerca e studio in materia abbiamo compreso che la combustione può essere migliorata, resa perfetta con l'aiuto di un componente che crea vita: l'Ossigeno.
La doppia combustione nelle nostre stufe a pellet avviene grazie all'immissione di ossigeno, che interviene nel processo in due modi, come Aria Primaria e Aria Secondaria.
L'Aria Primaria viene fatta convogliare tramite ventilazione forzata nel braciere all'interno della camera di combustione della stufa, per permettere l'accensione del pellet e l'avvio della combustione.
Questa fase è anche detta Gassificazione perché in essa vengono sprigionati gas combustibili quali idrogeno e monossido di carbonio. A questo punto il sistema immette ancora nella camera di combustione ossigeno preriscaldato o Aria Secondaria che provoca una seconda combustione, o post-combustione caratterizzata da una seconda fiamma più viva e più limpida che si sviluppa al di sopra della fiamma principale. Essa brucia il monossido incombusto prodotto dalla prima fiamma, libera ulteriore calore e una quantità di anidride carbonica in equilibrio con il ciclo della natura.